Dolci Book girls, in questo post voglio proporvi la recensione di un romanzo "made in Italy"... si tratta di "HOPE- Gli occhi della speranza" di Daniela Mastromatteo!
Vi lascio alla scoperta del libro... ;)
TITOLO: HOPE, Gli occhi della speranza
AUTRICE: Daniela Mastromatteo
EDITORE: self published
USCITA: 20 FEBBRAIO 2016
GENERE: Romance
Potete acquistarlo a soli 0,99€ QUI su Amazon
TRAMA: Hope racchiude un segreto, qualcosa di cui nemmeno lei è del tutto consapevole. Durante l'ultimo anno di scuola partecipa a una festa di compleanno che le stravolge la vita: da quella sera Hope non è più la stessa. Si nasconde dietro orribili abiti neri, larghi e più grandi di lei. Copre il suo seno prosperoso con delle fasce strettissime e a tradirla sono solo i suoi occhi: due meravigliose iridi azzurro-cielo.
La vecchia Hope non esiste più: si chiama Op, adesso, e inizia a soffrire d'asma e repentini attacchi di panico. La madre è convinta che la città non sia favorevole al suo stato di salute, quindi decide di farle passare le vacanze estive dagli zii, sul lago di Costanza.
Daniel vive da sempre in una bellissima tenuta di campagna tra i piccoli paesini di Daisendorf e Meersburg. Alla morte del padre ha ereditato la tenuta, nonostante la netta opposizione delle sorelle e della madre, le quali vorrebbero un futuro migliore per lui. Daniel però ama la sua terra più di qualsiasi cosa al mondo. Dedica il suo tempo al lavoro e trascura la vita sociale. Non ha molti amici, né crede più nei sentimenti: Julia gli ha spezzato il cuore.
Entrambi rifiutano l'amore, ma ben presto diventano amici e le loro convinzioni precipitano nel vuoto. Quando sembra che tutto stia andando per il meglio il destino gioca la sua parte: Daniel e Hope sono legati da sempre. Daniel si rifiuta di accettare questo turbine di informazioni. Non vuole crederci e non sa come dirlo a Hope. Proprio ora che i loro cuori avevano ripreso a battere, la cruda verità potrà separarli per sempre. Tanti segreti, troppe rivelazioni e una sola speranza: sarà più forte l'amore?
Alla scoperta del libro...
La protagonista del libro è Op (o meglio Hope), una ragazza che dopo aver partecipato ad una festa durante l'ultimo anno di scuola, non è più la stessa.
Etichettata da tutti come quella "strana", Op nasconde il suo viso dietro una pesante maschera di ombretti ed eyeliner e tenta di celare le sue curve da donna sotto felpe nere fin troppo larghe. (*prendendosi qualche ramanzina anche dalla mamma)
Ma c'è una cosa che la ragazza "strana" non riesce proprio a nascondere... i suoi fantastici occhi azzurri.
Con il suo sguardo magnetico, Hope cattura l'attenzione di Daniel, un ragazzo conosciuto in una bellissima tenuta di campagna tra i piccoli paesini di Daisendorf e Meersburg, dove è costretta a trascorrere l'estate per porre rimedio ai suoi continui attacchi di panico.
Tra i due nasce subito una bellissima complicità che viene raccontata dall'autrice con divertenti episodi, in cui Hope comincia a immedesimarsi nella "vita di campagna" (come la nascita di una vitellina o la mungitura di una mucca...)
Con il proseguire della storia, possiamo osservare un mutevole cambiamento nelle dinamiche relazionali che intercorrono tra i due protagonisti.
Daniel smette di vedere Hope come la ragazza strampalata che veste sempre di nero (da lui soprannominata amichevolmente Calimero) e comincia a scorgere in lei una donna attraente.
La storia tra i due, però non è del tutto rose e fiori.
Daniel è ancora turbato dalla sua ultima relazione con l'ex Julia ,finita a dir poco in malo modo ed Hope non è pronta a fidarsi del tutto di un uomo dopo quella festa che tanto l'ha cambiata... ma ,nonostante gli ostacoli, la love story tra Hope e Daniel è destinata a sbocciare!!!
Il racconto si tinge di rosa e l'autrice con grande sentimento descrive in maniera impeccabile i momenti romantici che nascono tra i due.
In linea generale, la storia procede in maniera scorrevole e leggera. I paesaggi contadini vengono descritti in maniera davvero impeccabile dall'autrice... insomma non mi è dispiaciuto affatto perdermi nelle campagne di Daisendorf e Meersburg!!!
Hope è un libro consigliato a tutte le Book Girls che amano ritrovarsi in love story adolescenziali e che apprezzano di buon grado i paesaggi campagnoli ... soprattutto se abitati da contadini sexy! ;)
3 Corone e mezzo su 5
Hope e Daniel - fan art by I'm a Book Girl
L’AUTRICE: Daniela Mastromatteo nasce a Peschici, un piccolo paesino della Puglia nella provincia di Foggia. Fin da bambina ha una grande passione per i libri e all’età di ventitré anni è arrivata a pubblicare il suo terzo romanzo. (Un piccolo racconto Fantasy è stata la sua prima storia, dal titolo “Il dono di Melany”. In seguito ha pubblicato un libro/manuale d’amore dal titolo “Il profumo della felicità”)
Hope: Gli occhi della Speranza è il suo ultimo romanzo. Ha lavorato per anni nell’azienda di famiglia come aiuto pizzaiolo e in seguito come cuoca. Attualmente dedica tutto il suo tempo libero alla scrittura e lavora nel settore dei viaggi, usufruendo della conoscenza della lingua tedesca e inglese.
Per restare in contatto con l'autrice:
Pagina Facebook: Daniela Mastromatteo- Romanzi
Pagina Facebook: Daniela Mastromatteo- Romanzi
Nessun commento:
Posta un commento