Premessa: devo subito fare una critica negativa alla copertina italiana! In confronto a quella originale è molto banale e passa di certo inosservata! Beh, di fatto è risaputo che le cover americane sono più gradevoli e d'impatto su uno scaffale!
Detto questo, voglio soffermarmi sulla scrittrice,una delle mie preferite nell'ambito dei romanzi romance: Kresley Cole!
In Italia è particolarmente conosciuta per la sexy serie Immortals after dark! (una saga che consiglio a tutte le Book Girls che desiderano vivere un'avventura romantica e passionale con affascinanti creature della notte)!
Ora la nostra Cole si sta inoltrando in Italia anche con questa nuova serie che ,a differenza dell'altra è stata classificata sotto il genere fantasy-romantico adolescenziale, ma non per questo è stata meno apprezzata dalle lettrici più "adulte".
Il libro segue le vicende di Evie, una ragazza all'apparenza normale: è una cheerleader, ha una migliore amica che le vuole bene e un ragazzo gentile.
Una vita alquanto perfetta, non credete!?! Peccato per alcune visioni spettrali che la perseguitano!
Evie vede avvenimenti che si avverano in futuro! Distruzione, uccisioni, sofferenza: i presagi dell'Apocalisse!
Evie scopre di avere dei poteri paranormali! E' soggetta ad allucinazioni, sente delle voci e comanda le piante a proprio piacere!
Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux: un ragazzo burbero e sexy!
I due personaggi non potrebbero essere più diversi: lei ,prima dell'Apocalisse, vive in una grande casa, circondata dai suoi amici e dal suo ragazzo ricco; lui vive nella palude, circondato da una mamma ubriaca 24 ore su 24!
Il destino li farà incontrare anche dopo la distruzione del mondo! Evie scopre un nuovo lato di Jack! Un lato protettivo e dannatamente sexy! Su uno sfondo apocalittico, tra i due scatta la fiamma della passione! Riuscirà Evie a rinunciare ai suoi pregiudizi nei confronti del "bad-boy Jack!?!
Devo dire che i libri con tematiche apocalittiche non sono tra i miei preferiti! Zombies, sofferenza, cannibalismo, schiavismo!?! Passo! Ma ,in questo caso, mi devo ricredere! Certo, ci sono scene molto sofferenti ma la Kole è riuscita a creare uno splendido equilibrio trattando sia tematiche apocalittiche che passionali e romantiche!
TRAMA:2 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono. Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...
ciao, bella recensione...è da un po che vado leggendo recensioni su questo libro perchè mi incuriosisce e a quanto pare è davvero bello perchè delle recensioni che ho letto fino ad ora ha ottenuto dalle 4 alle 5 stelle piene piene, quindi penso che lo comprerò ^_^
RispondiEliminaun bacione :)
Ciaooo :D si è un libro che consiglio soprattutto a tutte le Book Girls che amano le tematiche apocalittiche! Ovviamente c'è anche una fantastica "love story"! Non manca niente:romanticismo e avventura! Fammi sapere cosa ne pensi, una volta finito ;)
Elimina